Home > Introduzione. Di Nicola Fiorita

Eccoci qua. Le pagine che stai sfogliando rappresentano il programma di governo dei prossimi cinque anni, la porta che conduce verso il futuro prossimo di Catanzaro. Un programma serio, concreto, che poco concede alla propaganda e tutto deve al nostro desiderio di una città migliore.

Consideriamo queste pagine un piccolo miracolo perché sono il risultato del lavoro appassionato, attento, gratuito, sincero e libero di catanzaresi autenticamente innamorati della propria città.

Competenze, esperienze e sensibilità diverse al servizio esclusivo di Catanzaro. Esattamente ciò che avverrà quando raggiungeremo il nostro obiettivo.

È vero: siamo dei sognatori, ma non siamo soltanto quello. Certamente abbiamo un’idea altissima dell’amministrazione della cosa pubblica ma ciò che oggi ci spinge a impegnarci con tutte le nostre forze in questa competizione elettorale è un’urgenza diversa, qualcosa di molto simile a un istinto. È la consapevolezza che cambiare Catanzaro sia una necessità non più rinviabile.

Qui c’è tutta la nostra vita, ci sono le nostre famiglie, c’è la nostra storia e il nostro futuro: il fallimento di questa città segnerebbe il nostro fallimento.

Abbiamo perso troppi treni, ci siamo raccontati troppe bugie rassicuranti, abbiamo sprecato denaro e tempo convinti di averne a disposizione una quantità infinita. Abbiamo continuato a coltivare piccoli orti mentre tutto intorno a noi avanzava il deserto. E intanto il mondo cambiava, cresceva, andava incontro al proprio destino senza aspettarci.

Ora si volta pagina. Abbiamo iniziato a tradurre i sogni in azioni, per perseguire quell’unico grande obiettivo che sta rendendo i nostri giorni un viaggio straordinario: una Catanzaro migliore, viva, virtuosa. Una Catanzaro giusta. Una Catanzaro per tutti.

Aiutaci a cambiare la nostra città, cambiamola insieme.

 

Nicola Fiorita, candidato sindaco